Sito in costruzione – Tutto il contenuto è da considerarsi una prova

 

 

 

 

PayPal

 

Che cos'è PayPal

 

 

 

 

 

 

 

 

Viene utilizzato lo strumento “Pagamento via e-mail” di Pay Pal.

Verrà inviata, tramite l’account PayPal del venditore una email una richiesta di pagamento alla casella di posta elettronica comunicata dal cliente. Basterà solo cliccare il link o il pulsante in essa contenuto per effettuare il pagamento. La soluzione Pagamenti via email è:

 

– Più veloce. Nessuna attesa per incassare gli assegni: i tuoi clienti pagano con un semplice clic.

– Efficace. Invia richieste di pagamento tramite il sito PayPal.

– A basso costo. pagamenti senza tariffe di conto commerciante, tariffe di configurazione, né spese mensili.


Sei tu che scegli come pagare.

Puoi usare il saldo PayPal oppure la carta, senza comunicarne i dati al venditore. Pagare è facile, comodo, sicuro.

Pagare è gratuito in tutta Italia

Non importa su quale sito paghi o come scegli di pagare: in Italia non ci sono costi aggiuntivi. Perché la tua convenienza viene prima di tutto. È il venditore che paga una piccola tariffa per farci elaborare il pagamento in modo sicuro. Paghi un’esigua tariffa solo in caso di acquisti su siti stranieri se la valuta di pagamento è diversa dalla tua.

Con PayPal tuoi pagamenti sono protetti.

PayPal è da anni leader mondiale nei pagamenti online perché mette la tua sicurezza al primo posto. Glisistemi di crittografia automatica contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione. In più, un team anti-frode dedicato vigila sulle tue transazioni 24 ore su 24. Quando paghi con PayPal non comunichi mai i dati della tua carta. E, se una transazione non va come previsto, ti aiuta PAyPal.

Protezione acquisti

Se un acquisto “idoneo” (un articolo materiale soggetto a spedizione) non ti arriva o non corrisponde alla descrizione del venditore, ti rimborsiamo l’intero importo, incluse le spese di spedizione e di gestione. La Protezione acquisti copre tutti gli acquisti online effettuati con PayPal, su eBay o su altri siti. Sei coperto anche quando invii un pagamento dal sito PAy PAl.

Quali sono le caratteristiche di un acquisto “idoneo”? La protezione si applica solo in caso di articoli materiali soggetti a spedizione e non proibiti dalla legge. Ecco alcuni esempi di oggetti che non corrispondono alla descrizione del venditore: acquisti un libro e ricevi un DVD; acquisti un articolo nuovo e ne ricevi uno usato; acquisti 3 articoli e ne ricevi 2; l’oggetto si danneggia durante la spedizione; l’articolo manca di componenti essenziali (non presenti nella descrizione del venditore); l’oggetto è un’imitazione del marchio da te acquistato. Ricorda che se l’oggetto corrisponde esattamente alla descrizione del venditore, ma non ti piace o hai cambiato idea, non potrai ricevere il rimborso.

Quali sono le caratteristiche di un acquisto “non idoneo”? La protezione non si applica in caso di beni digitali (e-book, brani musicali, ecc.), servizi, proprietà, veicoli (di qualsiasi genere), oggetti su misura, voli e tutte le categorie di eBay annunci. La Protezione acquisti non copre, inoltre, gli oggetti acquistati di persona o il denaro che invii a familiari e amici.

Come funziona? Per avviare la procedura della Protezione acquisti, devi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni PayPal entro 45 giorni dalla data del pagamento. Se non giungi a un accordo soddisfacente con il venditore, converti la contestazione in reclamo entro 20 giorni dall’apertura della contestazione. Convertendo la contestazione in reclamo, cedi a PayPal il ruolo di prendere la decisione finale. Esamineremo il reclamo e prenderemo una decisione in conformità con le nostre Condizioni d’uso.

 

Informazioni su Pay Pal

PayPal offre alle aziende e ai privati che dispongano di un indirizzo email la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo semplice, rapido e sicuro. PayPal utilizza le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. I nostri prodotti sono ideali per le aziende, i commercianti online, i privati e altri utenti che non sono soddisfatti dei metodi di pagamento tradizionali.

Le dimensioni della rete di pagamenti e la crescente diffusione dei nostri prodotti hanno permesso a PayPal di diventare una delle aziende leader nel settore dei pagamenti per i siti web di aste online, tra cui eBay. Inoltre, PayPal viene usato in misura crescente da altri siti di e-commerce per la vendita di beni quali oggetti elettronici e casalinghi, servizi di web design, viaggi e contenuti digitali. Anche chi svolge un’attività lavorativa offline, ad esempio avvocati, terzisti e medici, hanno iniziato a ricevere pagamenti online con PayPal. I servizi PayPal, che consentono agli utenti di inviare denaro gratuitamente, possono essere utilizzati tramite computer o tramite i dispositivi mobili abilitati per il web.

PayPal Inc., società capogruppo di PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, è stata acquisita da eBay nell’ottobre 2002 e ha sede in California, USA.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito italiano di PayPal

X